Se siete a Colmar e state cercando un albergo dove passare una notte da favola, il consiglio è quello di prenotare a Le Maréchal, un albergo storico che affaccia proprio su uno dei punti più “instagrammati” di Colmar, il ponte dove incrociano Rue de la Poissonerie e Rue Turenne, nel cuore della Petite Venise.
Crediti fotografici: ©Le Maréchal
L’albergo ha una storia antica quanto la città e fa parte di diverse catene volontarie di albergatori indipendenti, come Les Collectionneurs diretto da Alain Ducasse e Romantik Hotels & Restaurants International. 30 tra camere e suite arredate in stile Luigi XV e Luigi XVI e un affaccio romantico sul canale, dove si vedono passare le imbarcazioni per piacevoli balades nella Petite Venise.
Il ristorante dell’albergo, A l’Echevin, è aperto a tutti e non solo agli ospiti dell’hotel (da giovedì a lunedì, dalle 12 alle 13:30, dalle 19 alle 21). Classificato tra i migliori tavoli di Colmar dalla guida gastronomica Gault Millau, il ristorante propone un menù gourmand davvero interessante, opera dello chef Paul Fabuel e dalla sua brigata. Fino al 24 novembre è possibile gustare un menù speciale che celebra i 50° anni dell’albergo.
Informazioni per la visita
Per organizzare la visita si consiglia di consultare dell’Ente del Turismo dell’Alsazia e dell’Ente del turismo francese.
Il mio weekend a Colmar ve lo racconto anche in questo articolo sul Turista.info