Il Maekhlong Railway Market

da | Ott 4, 2022 | Mondo

Il Maekhlong Railway Market è uno dei più strani mercati presenti al mondo perché ci passa il treno in mezzo, ben otto volte al giorno. Ho avuto il piacere di visitarlo nel mio viaggio in Thailandia.

Questo piccolo quartiere si trova a una settantina di chilometri a sud ovest di Bangkok, nella provincia di Samut Songkhram e ogni giorno è visitato da centinaia di turisti proprio per il famoso mercato sulle rotaie. Il Talad Rom Hoop (in lingua thailandese significa più o meno “chiudere l’ombrello”) si anima fin dalle prime ore del mattino, quando i venditori dispongono la loro merce proprio sui binari del treno.

Il treno in arrivo da Bangkok inizia a rallentare e fischiare poco fuori il mercato. Un segnale chiaro e semplice. All’improviso utto il mercato è in subbuglio e in pochi minuti i venditori raccolgono la merce e ritirano i tendoni che sbordano sulle rotaie.

La visita del Maekhlong Railway Market è molto divertente, ma poco rischiosa; il treno attraversa molto lentamente il mercato, si ferma per pochi secondi, riprende il viaggio e il mercato torna esattamente come prima.

Il mercato è attraversato dal treno in questi orari: 06:20, 08:30, 9, 11:10, 11:30, 14:30, 15:30 e 17:40.

Vi racconto la mia giornata al Maekhlong Railway Market qui:
https://www.ilturista.info/blog/15451-Maekhlong_Railway_Market_il_mercato_del_Treno_in_Thailandia/

La visita del Maekhlong Railway Market ve la racconto anche in versione podcast

 

 

Close

Pin It on Pinterest

Share This